Truccare non è semplicemente abbellire. È trasformazione. Charme. È incanto.

Un vero truccatore è un “artista” che eleva a sommo splendore le mille sfaccettature del viso e gli conferisce unicità, carattere e personalità.

Senso estetico, talento creativo e passione per la cosmesi sono doti fondamentali. Ma per esercitare quest’arte molto complessa bisogna sapere padroneggiare tutti gli strumenti e le più ricercate tecniche del make up. Da questa convinzione nasce la nostra metodologia unica e rivoluzionaria, che abbraccia tutti i diversi aspetti del make-up e unisce lo sviluppo della sensibilità artistica innata alla formazione tecnica.


ANTONIO RICCARDO parla di sè

La mia avventura è iniziata a Roma, con la partecipazione a un Corso di formazione presso la Maison Gil Cagnè. Il mio obiettivo era quello di arrivare alle passerelle e, in quella occasione, ho avuto la certezza che sarei riuscito a rappresentare la bellezza in tutte le sue forme. Ho sfilato per grandi stilisti internazionali, come Armani, Sergio Tacchini, Carlo Pignatelli e D&G.

In giro per il modo ho saputo arricchire le conoscenze e le tecniche di make-up sempre in continua evoluzione, oggi posso affermare di avere un mio stile, che definisco minimal e adatto a tutte le donne. Spesso i più meritevoli l'inserisco direttamente nel mio staff. Il mio scopo principale è quello di renderli il più possibile autonomi per affrontare qualsiasi proposta nel mondo del lavoro ed all'esterno.

Formazione e stage si svolgono sul campo, è prevista la partecipazione a sfilate, servizi fotografici, fiction, concorsi di bellezza e concorsi nazionali di trucco.

Ti aspetto...


FULL IMMERSION E ESPERIENZA DIRETTA SUL CAMPO

La tua anima già intrepida per mettersi alla prova e sperimentare con i vari stili. Non è vero?

Anche noi crediamo che il miglior modo per stimolare talento e creatività ed avere una formazione che fa la differenza, sia immergersi nella realtà professionale e confrontarsi con gli altri. Con Noi avrai questa opportunità!

Tramite stage formativi lavorerai accanto ad esperti di altissimo livello professionale negli eventi più prestigiosi del fashion ed entrerai direttamente in contatto con l’industria della moda, il cinema, la televisione, il teatro. Imparerai ad affrontare qualsiasi situazione ottenendo i migliori risultati, a scoprire la tua strada e a farti conoscere.

Tutto questo e molto altro ancora è ciò che ti aspetta. L’emozione inizia qui e adesso.